rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Dal Comune arrivano i posacenere tascabili gratis per i fumatori... stop cicche a terra

Da lunedì 7 marzo i fumatori potranno richiederli gratuitamente presso oltre 25 tabaccherie e bar con rivendita di tabacchi sparsi sul territorio marscianese, capoluogo e frazioni. Sono i posacenere tascabili che il Comune di Marsciano distribuirà nell’ambito della campagna di sensibilizzazione al decoro urbano “Marsciano pulita piace a tutti”. L’obiettivo è quello di aiutare i fumatori al rispetto delle nuove norme introdotte recentemente sulla vendita e consumo di sigarette, tra cui il divieto di gettare a terra i mozziconi.

Dove non ci sono altre possibilità per smaltire correttamente i mozziconi senza inquinare l’ambiente o ledere il decoro urbano ora i fumatori potranno usufruire di questi astucci tascabili realizzati con materiale ecologico e il cui rivestimento interno può essere lavato per garantirne un utilizzo prolungato nel tempo.

L’invito per tutti i fumatori è quindi quello di richiederli presso la propria tabaccheria, ricordando che dal 2 febbraio, la cattiva abitudine di gettare i mozziconi a terra è sanzionabile con una multa che può arrivare fino a 300 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune arrivano i posacenere tascabili gratis per i fumatori... stop cicche a terra

PerugiaToday è in caricamento