rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, il Comune rende omaggio ai volontari della Protezione Civile: "Generosi e infaticabili"

Sei mesi dopo la tragedia che ha colpito il centro Italia, l’Amministrazione del Comune di Marsciano intende riaffermare la propria vicinanza alle popolazioni colpite e vuole sottolineare l’impegno e lo spirito di abnegazione che hanno contraddistinto tutti i soccorritori nelle attività di assistenza alla popolazione. Attività nella quale i volontari del Gruppo di Protezione Civile Marsciano 2004 si sono distinti per generosità e hanno dato il loro importante contributo con il coordinamento dei funzionari del Servizio di Protezione Civile della Regione. E ciò sia nelle zone dell’epicentro che anche nel nostro Comune, con i tanti sopralluoghi effettuati in tutto il territorio a seguito delle ripetute scosse di questi mesi.

Questa ricorrenza quindi è l’occasione per ringraziare quanti hanno svolto il loro compito con dedizione ed impegno, ciascuno per le proprie competenze, mettendo a disposizione la loro professionalità per alleviare il più possibile i disagi ai cittadini. In questi momenti si evidenzia l’importanza che hanno i volontari del nostro Gruppo per la pronta disponibilità, l’impegno e la competenza che dimostrano di avere.

Non si dimentichi che oltre l’emergenza sisma ci sono stati anche altri momenti di potenziale rischio che hanno interessato anche il nostro Comune, tra cui l’allerta meteo per neve e ghiaccio di inizio anno. Anche in queste occasioni i nostri volontari hanno sempre saputo mettersi a disposizione prontamente.

In questo periodo il gruppo di Protezione Civile è inoltre impegnato, nelle scuole del nostro territorio, con il Progetto “Alla Larga dai Pericoli” il cui scopo è diffondere tra i ragazzi la cultura della protezione civile facendogli conoscere i rischi presenti sul territorio e sviluppare comportamenti e capacità per affrontare diverse situazioni di pericolo. Per tutto il loro impegno l’Amministrazione intende ringraziare tutti i volontari del Gruppo di Protezione Civile Marsciano 2004 nella consapevolezza di quanto la loro presenza sia di grande valore per l'intera comunità marscianese e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, il Comune rende omaggio ai volontari della Protezione Civile: "Generosi e infaticabili"

PerugiaToday è in caricamento