rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Marsciano

Rapine, furti, ricettazione e danneggiamenti: sette minorenni denunciati, uno è stato arrestato

È successo tutto a Marsciano: le indagini dei carabinieri

Furti, danneggiamenti, ricettazione. E anche una rapina a un disabile. I carabinieri di Marsciano hanno denunciato sette minorenni del posto e ne hanno arrestato uno. Secondo le indagini dei militari i ragazzini - nati  tra il 2006 e il 2008 - tra maggio e giugno "si sarebbero resi responsabili - a vario titolo - di episodi di furti e danneggiamenti ai danni di esercizi commerciali, di ricettazione e in un caso di rapina ai danni di un ragazzo disabile".

Ai minorenni vengono contestati "un furto di generi alimentari presso un bar di Marsciano", "un tentato furto di un’auto", la "ricettazione di materiale tecnologico dal valore superiore ai 1000 euro" e "un episodio di danneggiamento di una cabina telefonica adibita dal Comune a biblioteca per i ragazzi della scuola primaria del primo circolo di Marsciano".

Il minore arrestato, destinatario della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Perugia, è "indiziato, in concorso con un maggiorenne, del reato di rapina e lesioni ai danni di un ragazzo con disabilità avvenuto nel centro storico di Marsciano nello scorso mese di maggio". I due, proseguono i carabinieri, "si sono avvicinati alla vittima e dopo averlo insultato e afferrato con forza gli hanno strappato la collanina d'oro che aveva al collo per poi darsi alla fuga".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, furti, ricettazione e danneggiamenti: sette minorenni denunciati, uno è stato arrestato

PerugiaToday è in caricamento