rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Scende dall'auto intrappolata nel fango e viene travolta dalla piena del Tevere: muore una donna

Nel pomeriggio di giovedì è scattato l'allarme per il ritrovamento di una salma in località Badia di Marsciano, dove il Tevere era uscito fuori dagli argini. Sul posto di Carabinieri e i Vigili del Fuoco per il recupero

 Molto probabilmente è stata travolta dalla piena dopo che era scesa dall'auto - una piccola utilitaria - rimasta intrappolata nel fango di una strada sterrata a Badiola di Marsciano. Il corpo è stato ritrovato, ad una ventina di metri dal veicolo, in un fosso che era stato completamente invaso dalle acque del Tevere dopo il passaggio della piena. I Vigili del Fuoco hanno confermato che la vittima è una donna quasi settantenne residente a Marsciano.

Sul posto si trovano anche i Carabinieri per accertare le cause della morte. Da quello che si apprende, la piena del Tevere sarebbe arrivata all'improvviso prendendo in pieno la donna che è stata trasportata via. Il medico legale - chiamato dal magistrato di turno - sarà chiamato ad effettuare una prima ispezione cadaverica per capire se è morta per annegamento o per un malore e solo dopo il corpo è stato trasportato lontano dall'auto dalla forza delle acque. 

Il comando dei Vigili del Fuoco, seppur con la dovuta prudenza, ha confermato la ricostruzione dell'incidente che ha portato alla morte della 69enne: "Si ipotizza che la donna mentre transitava nella strada vicinale veniva sorpresa a bordo della sua auto dall' esondazione di alcuni corsi d’acqua. Scendendo dall’auto bloccata, probabilmente finiva accidentalmente dentro il canale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto intrappolata nel fango e viene travolta dalla piena del Tevere: muore una donna

PerugiaToday è in caricamento