rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, elogio agli angeli umbri del soccorso: "Orgogliosi di voi"

La Marini elogia i volontari e dice sì alla nomina di Errani a commissario straordinario: "Con lui la ricostruzione della Valnerina sarà veloce"

Gli angeli del terremoto sono loro: ovvero, i professionisti e i volontari della protezione civile che stanno portanto aiuti concreti a tutte le popolazioni del Centro Italia. Angeli preziosi che la presidente Catiuscia Marini ha voluto ringraziare pubblicamento per la passione e per il duro lavoro. 

"La protezione civile regionale - ha sottolineato la Presidente Marini sulla sua pagina Fb - è fatta di uomini e donne, dipendenti della Regione e delle amministrazioni locali, ai quali si uniscono i volontari organizzati da gruppi e associazioni di protezione civile (che svolgono formazione ed esercitazioni in maniera continuativa). Sono la vera macchina operativa che si mette in campo di fronte alle emergenze di varia natura. Anche questa volta dopo lo scambio di telefonate alle 3.49 della mattina tra me e gli arch. Zurli e Moretti è entrata in funzione l'operatività della struttura, richiamando subito i reperibili ed entrando in funzione. Grazie. Siamo orgogliosi di voi!".

La Presidente ha espresso parere favorevole sulla nomina del Governo per il commissario straordinario della ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma: "Vasco Errani avrà nella testa una sola cosa: fare bene per i cittadini colpiti dal sisma. Come Umbria metteremo a disposizione la storia amministrativa e istituzionale della nostra migliore esperienza per far sì che le popolazioni della Valnerina possano rapidamente affrontare il tema della ristrutturazione delle abitazioni lesionate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, elogio agli angeli umbri del soccorso: "Orgogliosi di voi"

PerugiaToday è in caricamento