rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione delle scuole, interventi per 40mila euro

Sono almeno dieci le scuole di Perugia dove verranno effettuati interventi per migliorare la sicurezza di aule ed edifici scolastici, per una cifra complessiva di 40mila euro

Sono dieci le scuole dove, nelle prossime settimane, verranno effettuati interventi per migliorare le condizioni di sicurezza delle aule e degli edifici. I lavori, per un costo complessivo di 40mila euro, consistono nella sostituzione della vetrate esistenti con specchiature antinfortunistiche e nell'installazione di nuovi infissi in alluminio dotati anch'essi di vetrocamera contro i possibili infortuni.

Questo l'elenco delle scuole dove si interverrà: Infanzia “Arcobaleno” Ponte Valleceppi; Infanzia “Gabelli” via Montemorcino; Secondaria di I grado “Carducci – Purgotti”, San Martino in Campo; Primaria “A. Frank” Pila; Infanzia “Fantabosco” Ponte Felcino; Secondaria di I grado “Bonazzi – Lilli” Ponte Felcino; Asilo nido “La Giostra” Ponte Felcino; Infanzia “Le Margherite” Ponte San Giovanni; Infanzia “Sorelle Agazzi” Elce; Primaria “Mazzini” Ponte San Giovanni.

“L'intervento – spiega l'assessore all'Edilizia scolastica, Monia Ferranti –  fa seguito all'avvio della campagna di verifica della vulnerabilità degli elementi non strutturali delle scuole. In base a questo programma è stato stilato un quadro di priorità degli interventi necessari nelle strutture comunali.

Questi lavori, analogamente a quelli effettuati nei mesi precedenti e già eseguiti – conclude l'assessore - sono parte di un progetto più generale di innalzamento graduale dei livelli di sicurezza che il Comune sta apportando nelle strutture scolastiche”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle scuole, interventi per 40mila euro

PerugiaToday è in caricamento