rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Anniversario Strage di Capaci, studenti in piazza: il saluto di Boccali

Le parole del sindaco di Perugia ai tanti studenti che hanno preso parte alla manifestazione per il ventesimo anniversario della strage di Capaci, dove morì Giovanni Falcone

Perugia oggi è con voi”: sono queste le parole pronunciate dal sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali agli studenti che hanno preso parte alla manifestazione che si è svolta questa mattina in Piazza IV Novembre in occasione del ventesimo anniversario della strage di Capaci.

Il sindaco ha portato il suo saluto ai partecipanti con un breve intervento. Ha parlato di come sia necessario difendere la scuola, di come questa sia a sua volta un presidio della legalità, della speranza che il mondo giovanile e la scuola rappresentano in un Paese che vive una situazione difficile e deve fare grandi sacrifici, non sempre distribuiti con equità.

Boccali ha infine ricordato l’attentato di Brindisi come un evento che angoscia e preoccupa l’Italia, e ha detto che il massimo sforzo deve essere fatto per fare giustizia e per difendere la vita civile e le istituzioni democratiche da ogni tentativo di destabilizzazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Strage di Capaci, studenti in piazza: il saluto di Boccali

PerugiaToday è in caricamento