rotate-mobile
Cronaca

Corteo Forza Nuova, Prc all'attacco: "Fermare manifestazioni fasciste"

Il Partito di Rifondazione comunista per la Federazione della Sinistra, interviene sul corteo di Forza Nuova, il prossimo 31 marzo a Perugia, chiedendo di non autorizzare la manifestazione

"Il gruppo consiliare del Partito della Rifondazione comunista per la Federazione della Sinistra si unisce alla richiesta di tante cittadine e cittadini di non autorizzare la manifestazione indetta da Forza Nuova il prossimo 31 marzo a Perugia, che rappresenta un esplicito oltraggio alla memoria di una città antifascista”. Questo è quanto annuncia la nota firmata dal capogruppo in Consiglio regionale del PRC, Damiano Stufara.

“Da troppo tempo – sottolinea Stufara - si assiste ad una contaminazione degli spazi preposti all'interlocuzione democratica da parte di organizzazioni che, facendo dell'odio razziale, dell'intimidazione e della violenza una pratica politica, dimostrano di non avere nulla a che vedere con la democrazia.

La tolleranza verso l'intolleranza-continua la nota-è una scelta suicida, che le istituzioni pubbliche hanno il dovere di rifiutare. Quello che sta succedendo, in Umbria come in tutta Italia, è ormai chiaro: l'estrema destra sfrutta il dramma sociale generato dalla crisi per indirizzarlo contro i più deboli, alimentando una guerra tra gli ultimi che va a tutto vantaggio dei poteri forti (e occulti) del Paese”.

“Crediamo fermamente – conclude il capogruppo del Prc-Fds - nella necessità di una presa di posizione forte: quella di non autorizzare il corteo di questi mistificatori, che per rimuovere dalla memoria collettiva i misfatti e il dolore causati dal fascismo e dalla sua mortale ideologia vogliono attraversare Perugia con in testa Roberto Fiore, ex latitante rientrato in patria solo dopo la prescrizione del reato di associazione sovversiva e banda armata, per il quale era stato condannato”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Forza Nuova, Prc all'attacco: "Fermare manifestazioni fasciste"

PerugiaToday è in caricamento