rotate-mobile
Cronaca

"Sei una madre svogliata e incapace", anni di umiliazioni e aggressioni: ex a processo

Secondo l'accusa la donna avrebbe subito maltrattamenti anche quando era incinta. Per l'uomo, rinviato a giudizio nel 2014, si sono aperte le porte del processo

Una violenza spesso consumata all'interno delle mura domestiche, silenziosa e lontana da occhi indiscreti. Una famiglia in crisi, poi umiliazioni, aggressioni, incomprensioni che si spingono fino al limite e si trasformano in un incubo. E' quello che è accaduto ad una coppia perugina, ed ora a salire sul banco degli imputati è l'ex marito, rinviato a giudizio nel 2014 con l'accusa di maltrattamenti in famiglia con la contestazione delle circostanze aggravanti. La vicenda ha fatto una breve apparizione in tribunale, per l'uomo all'epoca dei fatti fu anche disposto il divieto di avvicinamento dalla consorte, ad oggi terminato.

Secondo la pubblica accusa "reiteratamente l'avrebbe ingiuriata con epiteti offensivi (mamma vergogna, svogliata, incapace) criticandola nelle sue capacità di accudimento dei figli minori e delle scelte educative, disinteressandosi dei bisogni materiali e morali della stessa, nonchè inveendo contro di lei durante banali discussioni". E ancora, sempre secondo l'accusa- l'avrebbe aggredita fisicamente anche spingendola con forza quando la donna era in gravidanza, con schiaffi, spinte, strattonandola e spingendola. Minacciando di percuoterla e di farle del male anche davanti ai figli piccoli. 

La donna, difesa dall'avvocato Gabriele Stafficci, si è costituita parte civile nel processo contro l'ex marito, mentre l'imputato è difeso dall'avvocato Massimo Rolla, che sottolinea: "Nonostante i problemi con la moglie è sempre stato un padre esemplare per i suoi figli. Anche per questo la separazione alla fine è diventata consensuale anzichè giudiziale. Ha sempre rispettato il divieto che gli fu posto di non avvicinarsi alla moglie mentre con i figli ha sempre mantenuto un ottimo rapporto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei una madre svogliata e incapace", anni di umiliazioni e aggressioni: ex a processo

PerugiaToday è in caricamento