rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La storia, mamma malata di cancro rinvia le cure per partorire

La storia è stata presa da esempio nel nuovo bollettino della Caritas di Perugia. Chiara, il nome della donna, si è trovata di fronte ad un bivio, senza però abbandonare la bussola della sua fede

Una scelta d'amore e di fede. E' questa la premessa che la Curia e Caritas di Perugia hanno elaborato per raccontare la storia di una donna di appena 28 anni che si è trovata di fronte ad un bivio: curarsi e rischiare di perdere il bambino che aveva in grembo, oppure partorire e cercare di rinviare la cura appena dopo.

Purtroppo Chiara. così si chiama la donna, non è riuscita a salvarsi e l'estate scorsa ha lasciato questo mondo, dopo un atto d'amore e di madre. A lei Daniela Monni, direttrice di Perugia della Caritas, ha dedicato un editoriale sul nuovo numero del bollettino dell'associazione.

"Chiara, con la sua storia di moglie e mamma, passata per il dolore, ma salda nella fede - ha scritto la Monni - pone a noi molte riflessioni, domande di senso e significato". Una storia difficile e tragica presa ad esempio di quel gruppo, senza ribalta della cronaca, che tutti i giorni anche nel capoluogo sono "testimoni silenziosi del nostro tempo radicati nella carità più esemplare che ci insegna il Vangelo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia, mamma malata di cancro rinvia le cure per partorire

PerugiaToday è in caricamento