rotate-mobile
Cronaca

Invia foto hot della figlia piccola all'amico di chat, mamma resta in carcere

Rigettata dal gip l'istanza di revoca della misura cautelare avanzata dalla difesa. Il perito: "Disturbo cognitivo e semi incapacità di intendere e di volere"

Vulnerabile. Una facile preda non pienamente consapevole della gravità delle sue azioni, fatte per assecondare l’uomo di cui si era invaghito. Lo stesso che sarebbe arrivato a chiederle foto “spinte” di sua figlia di appena sette anni. E’ quanto emerge da una delicata e dolorosa vicenda che vede al centro  una mamma umbra di quarant’anni, arrestata nel maggio di quest’anno per detenzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale su minore.

Accuse pesantissime e per le quali è stata chiesta da parte della difesa – avvocati Alessia Modesti e Francesco Narducci-  la consulenza dello psichiatra Tarciso Radicchia che ha evidenziato “la semi incapacità di intendere e di volere dell’indagata”. Un “disturbo cognitivo” in linea anche con la consulenza dei  medici del carcere, che hanno valutato la donna attraverso una lunga serie di colloqui di natura psicologica e psichiatrica.

Intanto il gip Lidia Brutti ha rigettato l’istanza di revoca della misura custodiale del carcere con i domiciliari avanzata dalla difesa che ha tenuto a sottolineare l’impossibilità per la loro assistita di reiterare il fatto, dal momento che la piccola è stata affidata alle cure del padre. Intanto il pm titolare delle indagini, Massimo Casucci, ha chiesto che si proceda per incidente probatorio. Il giudice si è riservato la decisione.

Ma c’è un'altra figura al centro della vicenda. E’ un brindisino 50enne, l’uomo che – approfittando di una personalità fragilissima e della solitudine della donna-  l’avrebbe plagiata al punto di prometterle amore dietro richieste assurde. Inaccettabili. I due, conosciuti attraverso un sito d’incontri, dopo alcune conversazioni e una simpatia iniziale iniziano a stabilire un contatto più frequente. Poi, con la promessa di un incontro in città l’uomo chiede alla donna di inviarle foto della figlia, ma non scatti qualsiasi. La situazione degenera, e quelle foto "spinte" e video vengono inoltrate tramite whatsapp. Tutto è scaturito dopo la segnalazione alle forze dell’ordine da parte di una chiromante a cui la donna si sarebbe rivolta, lasciando trapelare alcuni particolari di questa agghiacciante vicenda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invia foto hot della figlia piccola all'amico di chat, mamma resta in carcere

PerugiaToday è in caricamento