rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, prime nevicate in collina: scatta allarme strade ghiacciate per 48 ore

Le temperature in serata arriveranno un po' ovunque intorno allo 0 anche a valle. La Protezione Civile nel suo bollettino avverte sul rischio ghiaccio. Prime nevicate in collina che dovrebbero scendere intorno ai 300-400 metri

E' scattato l'allarme strade ghiacciate in tutta la Provincia di Perugia per le notti tra il 25 e il 26 E e tra il 26 e 27 novembre. Le temperature toccheranno la quota zero gradi e il rischio della formazione di lastre di ghiaccio è molto alto. Inoltre secondo la Protezione Civile si attendono nevicate anche fino a 300 metri di altezza. "Si prevedono venti forti di burrasca e nevicate intorno a 300/600 metri in serata, e in ulteriore diminuzione fino alle quote di pianura dalla successiva notte, con apporti al suolo generalmente moderati, fino ad elevati alle quote collinari e montuose".

Intanto i primi fiocchi si registrano in Altotevere, in Valnerina, la montagna del folignate e nell'eugubino gualdese. Neve mista ad acqua dal tardo pomeriggio sulla statale Valdichienti nella zona del valico di Colfiorito. La polizia stradale non segnala al momento problemi per la circolazione.  Sulla zona ha infatti piovuto nella prima mattina e questo contribuisce a impedire, per ora, alla neve di depositarsi sulla carreggiata. La polizia stradale sta comunque monitorando l’evolversi della situazione con un una pattuglia.   Normale la situazione su tutte le altre strade umbre.

BOLLETTINO METEO 25-26-27 NOVEMBRE: NEVE E FREDDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, prime nevicate in collina: scatta allarme strade ghiacciate per 48 ore

PerugiaToday è in caricamento