rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, chiusi al traffico numerose strade tra Umbria e Marche per via delle frane

Sono stati chiusi al traffaco numerosi tratti stradali a causa del maltempo. La zone maggiormente colpita è quella dell'Appenino umbro marchigiano. Temporaneamente chiuse al traffico anche la 439 di Bagnara e 272 di Monte Alago

Sono numerosi i danni causati dalle piogge torrenziali che si sono abbattute in Umbria nelle ultime ore. Particolarmente colpite le strade della dorsale appenninica Umbria-Marche, la maggior parte delle quali di competenza della Provincia di Perugia.

Sono temporaneamente chiuse al traffico, la 439 di Bagnara e la 272 di Monte Alago, in entrambi i casi per frane con smottamento a valle. Sarà invece ripristinata nelle prossime ore la viabilità sulla strada della Contessa, nel tratto eugubino, mentre sono in corso le operazioni di sgombero della carreggiata sulla Flaminia a Scheggia, che è chiusa anche nel tratto marchigiano nel Comune di Cagli. Infine sensi unici alternati sulla 225 di Rancana, nel comune di Scheggia-Pascelupo, e sulla 209 della Valnerina, nel territorio comunale di Preci.

"La nostra priorità ora è mettere al sicuro le persone e garantire la loro incolumità. Come protezione civile regionale siamo quindi impegnati anche nella messa in sicurezza dei diversi movimenti franosi e cercare di ripristinare la viabilita'". E' quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che si è recata oggi nelle zone dell'Appennino umbro interessate dall'ondata di maltempo, accompagnata dal coordinatore dell'area assetto del territorio e protezione civile, Diego Zurli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiusi al traffico numerose strade tra Umbria e Marche per via delle frane

PerugiaToday è in caricamento