rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Maltempo, allagamenti, traffico e tamponamenti in galleria sulla Perugia-Bettolle

Breve ma carico di acqua il temporale che si è abbattuto a Perugia e in provincia. La Polizia Municipale ha ricevuto molte chiamate per intervenire sulle strade tradizionalmente più a rischio. Tamponamento in galleria sulla Perugia-Bettolle

Numerosi rallentamenti sul raccordo Perugia-Bettole e per le strade intorno e d'ingresso al capoluogo, problemi causati dal maltempo che si è scatenato sulla provincia questa mattina. I disagi sono aumentati per un tamponamento tra alcune vetture e un mezzo pesante nella galleria all'altezza di Madonna Alta, intorno alle 9 di questa mattina - 9 settembre - sul raccordo Perugia-Bettolle, fatto che ha causato forti ritardi di percorrenza in direzione Bettolle.

Il forte temporale - dalle 10 è scattata una piccola tregua - sta creando anche rallentamenti nella viabilità interna e sulle strade intorno alla città. Alla Centrale della Polizia Municipale di Perugia sono arrivate diverse segnalazioni che hanno spinto le pattuglie (insieme anche all'ausilio dei Vigili del Fuoco) ad intervenire sul posto.

Le zone più colpite sono purtroppo quelle tradizionalmente a rischio allagamenti: ancora una volta il sottopasso di Ponte San Giovanni è stato invaso da diversi centimetri d'acqua piovana bloccando temporaneamente il passaggio. Forti rallentamenti a causa di strade parzialmente allagate anche tra Elce e San Marco, nella zona di Pian di Massiano e Lacugnano. Non si segnalano degli smottamenti finiti ad ostruire la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti, traffico e tamponamenti in galleria sulla Perugia-Bettolle

PerugiaToday è in caricamento