rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, inizia la conta dei danni: ecco la mappa delle zone maggiormente colpite

Le zone maggiormente colpite al momento sembrano essere Città di Castello e San Giustino. Proseguono le attività di soccorso con l'impiego delle squadre operative disponibili e di personale trattenuto in servizio per l'occorrenza

Oltre  trenta gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco nelle prime ore di questa mattina a causa del maltempo che ha interessato parte della provincia di Perugia e precisamente la zona nord (Città di Castello, San Giustino), oltre che la zona di Bastia Umbra e di Assisi  e il comprensorio del Trasimeno.

Il territorio più colpito è stato quello dell’Alto Tevere dove sono ancora in corso qualche decina  di interventi. Il personale del 115 sta provvedendo alla rimozione di alberi e alla messa in sicurezza dei tetti delle abitazioni. Al momento non si  lamentano danni a persone. Sono invece rimaste danneggiate dalla caduta di piante alcune autovetture. 

Proseguono  le attività di soccorso con l’impiego delle squadre operative disponibili e di personale trattenuto in servizio per l’occorrenza. In questo momento sono  impegnate nell’Alto Tevere 5 squadre   (complessivamente circa 30 unità operative  con  8 automezzi). Tutti gli interventi  coordinati dal Comandante Provinciale Marco Frezza, d’intesa con la Prefettura di Perugia,  sono stati gestiti dalla sala operativa provinciale del 115 che si è più volte relazionata con le altre sale operative  delle Forze di Polizia e del 118.

Chiuso tratto della E45 a causa delle forti raffiche di vento: traffico deviato
DISAGI SULLE STRADE E CATENE Chiuso tratto della E45 a causa delle forti raffiche di vento: traffico deviato

Bollettino provincia ore 13: Ecco tutte le criticità sulle strade provinciali, poca neve ma vento forte crea problemi
 

Potrebbe interessarti:https://www.perugiatoday.it/cronaca/e45-maltempo-strade-valichi-5.marzo.2015
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, inizia la conta dei danni: ecco la mappa delle zone maggiormente colpite

PerugiaToday è in caricamento