rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Maltempo a Perugia: 15 minuti di tempesta, poi la quiete

Un forte temporale si è abbatutto su Perugia con la pioggia accompagnata da raffiche di vento e da un abbassamento della temperatura. Molte le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e rami caduti

Quindici minuti di tempesta, con una forte pioggia accompagnata da violente raffiche di vento che per alcuni attimi hanno fatto temere il peggio. Dal centro della città alle zone periferiche, come Sant'Erminio, la pioggia è scesa in maniera copiosa ma senza creare particolari problemi a persone e automobili.

Disagi a Piazza Italia, dove si sta svolgendo il consueto mercatino dell'antiquariato di fine mese. I commercianti sono stati costretti agli straordinari, cercando di mettere al riparo quanto possibile dalla furia del vento e della pioggia scesa sul capoluogo umbro nella tarda mattinata di domenica. Molte le chiamate giunte ai vigili del fuoco del comando provinciale perugino, soprattutto per piccoli allagamenti e rami di alberi caduti.

Temporale a Perugia



Precipitazioni intense sul tratto Umbro A1, con il traffico leggermente rallentato, ma senza gravi incidenti. La circolazione è molto rallentata in entrambe le direzioni di marcia, in particolare nella zona al confine con la Toscana. L'arrivo della pioggia, per il sollievo di molti, ha portato anche al sospirato abbassamento della temperatura.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Perugia: 15 minuti di tempesta, poi la quiete

PerugiaToday è in caricamento