Maltempo, allagati i piazzali dell'aeroporto: Tevere in piena previste esondazioni

La pioggia è costante anche se rispetto ad altre regioni del Centro, come Toscana e Lazio, la situazione è ancora sotto controllo. Il bollettino dei disagi a Perugia e i monitoraggi costanti di Tevere e Chiascio

Allagati piazzali aeroporto dell'Umbria

AGGIORNAMENTO - ORE 17.10 - La Protezione Civile sta analizzando l'avanzata della piena del Tevere ed ha previsto delle esondazioni (non di grande entità) da Perugia fino a Todi. Situazione difficile invece il Altotevere: a Citerna lanciato appello a restare in casa e possibilmente nei piani più alti. In questo caso sono alcuni torrenti a preoccupare.

*****Primi disagi a Perugia per le forti e costanti piogge che stanno riguardando l'Umbria. La situazione, rispetto ad altre regioni come Toscana e Lazio, è abbastanza sotto-controllo anche se desta preoccupazione il Tevere e il fiume Chiascio. Il primo è uscito dagli argini in alcuni punti nell'area del Percorso Verde di Ponte Valleceppi.

Sia la protezione civile di Perugia che il comando della Polizia Municipale stanno tenendo sotto controllo costantemente la portata e sono pronti, in caso di emergenza, ad attuare il piano anti-esondazione. Piccoli smottamenti e interventi sono avvenuti in via Eugubina in direzione Pretola dove è stato istituito il senso alternato ma la strada non è stata chiusa al traffico. I disagi maggiori si sono invece verificati all'aeroporto dell'Umbria nella zona di Sant'Egidio.

Alcuni piazzali e l'area ingresso risulta essere allagate - come dimostrano le foto di Perugiatoday.it -  tanto che si è resto necessario transennare e avviare un'opera di drenaggio con dei mezzi meccanici. Piccoli disagi, ma minimi, dunque per i passeggeri. Le piste sono operative. La situazione meteo però è destinata a peggiorare nelle prossime ore.

Per quanto riguarda il resto del territori della provincia, la situazione risulta essere sotto controllo, ma il livello di attenzione resta alto, visto che le piogge dovrebbero perdurare fino alla tarda serata. “Stiamo monitorando la situazione – ha affermato l’assessore Roberto Bertini – l’allerta rimane alta e il protrarsi delle precipitazione potrebbe creare problemi al corso dei fiumi ma noi siamo pronti”.

****aggiornamento nel corso della giornata

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

image (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

Torna su
PerugiaToday è in caricamento