rotate-mobile
Cronaca

La furia del maltempo si abbatte su Perugia: allagamenti, frane e auto sommerse

Problemi in diverse zone dell'Umbria, raffica di chiamate ai vigili del fuoco. Bloccato il Palio di Perugia, manifestazione rimandata

La furia del maltempo si è abbattuta sull’Umbria. Centro storico di Perugia allagato e Palio sospeso per ragioni di forza maggiore. Problemi e disagi anche nelle frazioni e nei quartieri della città a causa della forte pioggia. Alberi caduti, allagamenti (anche nelle zone di Magione, Assisi, Gubbio e Città di Castello), fogne straripanti e una raffica di chiamate ai vigili del fuoco. Nella zona di Sant'Erminio diversi palazzi sono rimasti al buio, senza energia elettrica, perché un fulmine si è abbattuto su una centralina elettrica. Il Comune di Perugia, con un tweet intorno alle 17.15, ufficializza il rinvio del Palio di Perugia a causa del maltempo. Allagamenti anche alla stazione e problemi alla circolazione lungo il raccordo Perugia-Bettolle.

E ancora: bloccata a causa di una frana la strada di Montelaguardia, parzialmente ostruita quella del Bulagaio. Diverse auto sommerse dall'acqua nelle frazioni di Perugia. A Fontivegge le strade sono diventate un fiume.

Schermata 2016-06-12 alle 17.24.47-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia del maltempo si abbatte su Perugia: allagamenti, frane e auto sommerse

PerugiaToday è in caricamento