rotate-mobile
Cronaca

La morsa del maltempo in Umbria: oltre 100 interventi, persone intrappolate dentro auto e camper

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle condizioni meteo avverse che hanno colpito alcune zone dell'Umbria. Rami caduti sulla strada, incendi di canne fumarie e persone bloccate in auto per la neve

Le nevicate e le avverse condizioni meteo di queste ultime 48 ore che stanno interessando anche il territorio della provincia di Perugia, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco. In particolare, a causa delle neve, sono intervenuti per prestare soccorso alle persone rimaste bloccate all'interno delle proprie macchine a Gubbio (località Burano) e Monte Subasio. 

Neve in Umbria, si viaggia con le catene: la situazione lungo le strade

Nella zona dell'Eugubino-Gualdese, sono intervenuti per la rimozione di autocarri intraversati sulla strada e per permettere il transito di altri veicoli, mentre nella zona di Norcia, in località San Pellegrino, i vigili del fuoco hanno soccorso coloro che erano rimasti bloccati all'interno dei propri camper. 

Gualdo Tadino, Gubbio e Nocera Umbra: scuole di ogni ordine e grado chiuse 

Numerosi incendi di canne fumarie sono state segnalate a Trevi, Foligno, Spoleto, Assisi, grazie al tempestivo intervento non si sono registrate gravi conseguenze ai danni delle abitazioni. Le forti raffiche di vento hanno invece ostacolato la circolazione a causa dei rami caduti a Perugia, Assisi, Todi, anche qui è stato necessario l'intervento dei vigili per la rimozione dei rami dalle strade. 

Meteo in Umbria, le previsioni giorno per giorno: "Ancora 60 ore di freddo e neve abbondante"
Complessivamente  sono stati 150 gli interventi  nella sola giornata odierna tutti gestiti dalla sala operativa provinciale del 115;  110 interventi  sono stati effettuati in Valnerina dai vigili del  fuoco presenti nei  campi base di  Norcia, Cascia e Preci. Si tratta di circa 130 unità per la maggior parte provenienti da varie province  e coordinate dal “comandante di cratere”  (ing. Raffaele Ruggiero)  nonché direttore regionale dei VVF dell’Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morsa del maltempo in Umbria: oltre 100 interventi, persone intrappolate dentro auto e camper

PerugiaToday è in caricamento