rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casaglia

Maltempo, chiuso il cimitero monumentale: strade bloccate a Casaglia e in via San Giuseppe

Il vice-sindaco Nilo Arcudi ha fatto un primo bilancio dei danni causati dal maltempo. Task-force in azione per allagamenti e alberi abbattuti. Ecco tutti gli interventi e le strade chiuse

Il maltempo ha creato molti disagio anche a Perugia, fra alberi divelti e piccoli allagamenti. Il vicesindaco Nilo Arcudi (Cantiere comunale e Protezione civile) ha allertato anche per le prossime ore il personale del Cantiere comunale e la Protezione civile, con i suoi volontari. 

LA SITUAZIONE SUGLI INTERVENTI - Risulta chiusa Strada Casaglia per la caduta di 4 alberi. E’ intervenuta l’Agenzia Forestale e si prevede di riaprire il tratto entro stasera, al massimo le prime ore di domani mattina. In Via San Giuseppe è caduto un albero di grandi dimensioni: sul posto, sta lavorando il personale del Cantiere comunale; è prevista la riapertura della via entro il pomeriggio di oggi. Strada chiusa anche nel tratto Strada San Marco – Cenerente Torrione: il personale dell’Agenzia Forestale sta provvedendo a ripristinare la Via, resta libera la strada principale San Marco – Cenerente. Sono state già riaperte, con interventi del personale del Cantiere comunale, Via Bonfigli, Via del Giochetto, Via M. Angeloni, Viale Roma, Via San Girolamo. Alla Unità operativa Protezione civile non sono arrivate segnalazioni rilevanti; al momento, si sono verificati allagamenti di piccola entità. Il gruppo “Perusia” sta coadiuvando il personale del Cantiere comunale per la ripulitura delle strade da foglie e piccoli rami e dei pozzetti fognari per evitare possibili allagamenti.
 
CIMITERO MONUMENTALE CHIUSO - Rimarrà chiuso per alcuni giorni per consentire i lavori di messa in sicurezza dopo i danni causati dal maltempo. Gli operai sono all’opera per rimuovere i numerosi alberi caduti e mettere in sicurezza quelli pericolanti. Il viale principale del cimitero risulta essere il più danneggiato.

cimitero monumentale13-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuso il cimitero monumentale: strade bloccate a Casaglia e in via San Giuseppe

PerugiaToday è in caricamento