rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Allarme pioggia: Protezione Civile, controlli area Trasimeno e a Todi

Le forti pioggia destano allarme ma per tutta la mattinata non si sono verificati danni e allagamenti consistenti. Controlli a Città della Pieve, Castiglione del Lago, Perugia e Todi

Sono scattati i controlli e lo stato di allerta per eventuali nuovi allagamenti e straripamenti dei corsi di acqua della provincia di Perugia. In particolare polizia provinciale, protezione civile regionale e vigili del fuoco stanno monitorando e intervenendo - piccoli allarmi ed emergenze - soprattutto nella zona del Lago Trasimeno (Moiano, Castiglione del Lago), il perugino, il tuderte e marsciano.

I primi rilievi della mattina non riservano particolari disagi e danni, a parte qualche intervento dei vigili del fuoco per rami e piante spezzate. Momenti di panico, si sono vissuti a Piegaro dove un fulmine è caduto vicino ad un asilo: allarme immediatamente rientrato.

Massima allerta, dunque, per tutta la giornata di oggi (28 novembre). Il bollettino della Protezione Civile regionale parla di piogge intense per le prossime 24 ore e poi freddo ma zero precipitazioni. 

ALLERTA- Con il ritorno delle piogge torna anche lo stato di allerta nelle zone del marscianese e pievese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme pioggia: Protezione Civile, controlli area Trasimeno e a Todi

PerugiaToday è in caricamento