rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Meteo: chiusa la Flaminia, criticità nell'eugubino-gualdese

E' confermata la chiusura della vecchia Flaminia, criticità nella zona dell'eugubino-gualdese. Inoltre sono previste per il 6 febbraio possibili nevicate, nella maggior parte del territorio molto deboli

Le temperature rimangono invariate, diffuse e persistenti le gelate. Tutte le strade provinciali risultano percorribili con catene e/o pneumatici da neve. Si segnalano, su tutta la rete viaria, criticità dovute alla presenza di ghiaccio. Confermata la chiusura del tratto della SR3 Flaminia (vecchia Flaminia) dal km 176 corrispondente a Nocera Umbra nord al km 180+950 in prossimità della SP271 vocabolo Molina.

Ordinanza di chiusura emessa nella giornata di ieri 5 febbraio 2012, a partire dalle ore 15, per nevicate in atto e forti raffiche di vento che hanno causato in alcuni punti accumuli di neve fino a 4 metri.

Nella zona dell’eugubino-gualdese nessun paese risulta isolato pur essendo presente ancora molta neve. Situazione sotto controllo anche nel comune di Città della Pieve dove le strade sono percorribili. Il dispositivo di intervento della Provincia continua ad essere completamente operativo anche per la giornata di oggi.

Continua l’attività di assistenza e soccorso delle 50 pattuglie della Polizia Provinciale dislocate sul territorio. Continua anche da parte della protezione civile il monitoraggio e aggiornamento della situazione con costanti contatti con le strutture operative dell’ente e la Sala Operativa Unificata Regionale (SOUR).

Per eventuali segnalazioni e/o criticità si segnala il n. 335/6425246. Ulteriori informazioni sulle misure pianificate ed adottate dalla Provincia sono consultabili sul sito www.provincia.perugia.it dove è a disposizione il Piano Gestione e Sgombero Neve.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: chiusa la Flaminia, criticità nell'eugubino-gualdese

PerugiaToday è in caricamento