Maltempo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali

Maltempo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile. Il Centro Funzionale della Regione Umbria ha emesse un bollettino di criticità di livello giallo per il 22 e il 23 agosto, in tutte le zone della regione, per rischio temporali. 

Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile il 22 agosto "cielo inizialmente poco nuvoloso con aumento di nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata associata a rovesci e temporali sparsi. Venti in rotazione a est nord-est, generalmente deboli. Temperature: in calo le massime". 

Il 23 agosto, sempre secondo le previsioni della Protezione Civile, "cielo nuvolosità irregolare con rovesci e temporali sparsi, possibili su tutta la regione e più frequenti tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane. Venti tra deboli e moderati da nord-est e temperature in ulteriore calo". 

Il 24 agosto, invece, "cielo variabile con addensamenti anche consistenti associati a rovesci sparsi e locali temporali, in particolare nelle ore centrali della giornata. Venti deboli settentrionali e temperature pressoché stazionarie". 

Cattura-69-62

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Volley, il centrale della Sir Safety operato all'ospedale di Perugia: il bollettino medico

  • Truffa del gratuito patrocinio, bufera su alcuni avvocati perugini

  • Segano una quercia e prendono la legna, peccato fosse del Comune: denunciati

Torna su
PerugiaToday è in caricamento