rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, forti temporali in arrivo: allerta meteo della Protezione Civile

Il bollettino della Protezione Civile, previste forti piogge: la mappa

Il maltempo si abbatte sul centro-nord. Secondo la Protezione Civile, nelle prossime ore una saccatura di origine atlantica in arrivo dalla Francia porterà "precipitazioni a carattere temporalesco, localmente di forte intensità" su gran parte delle regioni settentrionali e sulle centrali tirreniche.

Le regioni colpite dal maltempo saranno Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio. I fenomeni - si legge nel comunicato della Protezione Civile - saranno accompagnati da "rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Sulla base dei fenomeni previsti, "è stata valutata per oggi allerta arancione sui settori costieri centro-meridionali della Toscana e allerta gialla su buona parte di Piemonte e Lombardia, sul Veneto, sui settori occidentali di Toscana e Umbria e sul Lazio".

Per la giornata di domani resta l'allerta arancione sugli stessi settori della Toscana, mentre l'allerta gialla è estesa a tutta l'Umbria, ai settori appenninici dell'Abruzzo, al Molise, a gran parte della Puglia e ai settori tirrenici meridionali della Calabria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forti temporali in arrivo: allerta meteo della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento