rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Magione

Magione, una fiamma nella notte: via a lavori per la rete del gas metano

Sancito l'inizio dei lavori della nuova rete di gas metano del Comune di Magione, con l'accensione della fiamma, in località Soccorso, da parte del sindaco Massimo Alunni Proietti

L’inizio dei lavori, con la realizzazione del primo tratto in località Soccorso, della nuova rete di gas metano del Comune di Magione, sono stati ufficialmente inaugurati mercoledì scorso con l’allestimento di un punto di fuoriuscita del gas ad opera della ditta vincitrice dell’appalto, Estraretigas e delle ditte che stanno effettuando gli scavi e la posatura dei tubi, ditte Rosini Impianti e Fuso Alberto e figli.

L’accensione è stata eseguita dal sindaco Massimo Alunni Proietti, alla presenza del vice sindaco, Luciano Taborchi, l’assessore ai lavori pubblici, Nazareno Annetti ed il responsabile dell’area, Maurizio Fazi

"Con questo primo intervento – spiega il Sindaco – sono stati avviati i lavori del primo stralcio che prevede la metanizzazione delle frazioni di Soccorso, Villa, Bacanella e Sole Pineta entro aprile 2014. Nel frattempo i cittadini della zona in cui è stata già realizzata la rete, parlo di via Rocca Monaldi, possono rivolgersi alle aziende fornitrici di gas per effettuare l’allaccio».

Meno costi, più comodità e sicurezza- Una realizzazione che gli abitanti della zona auspicano per poter finalmente utilizzare il metano pubblico sia per una questione di costi, come ha evidenziato un’abitante del posto presente all’inaugurazione, sia per questioni di comodità e sicurezza.

Lavori per quasi 2,5 mln di euro- Il bando di gara prevedeva l’ampliamento della rete e la gestione della stessa per il periodo 2010-2021, per un importo pari a 2.400.000 euro. Dopo il primo intervento di ampliamento, che verrà concluso nel 2014, si procederà nelle altre frazioni del comune: Località San Feliciano  costruzione di m 10.700 circa di condotta con ripristino delle pavimentazioni esistenti, nonché la costruzione di n.1 gruppo di riduzione; località Torricella e Dirindello: costruzione di m 2.600 circa di condotta con ripristino delle pavimentazioni esistenti; Monte del Lago costruzione di m 3.000 circa di condotta con ripristino delle pavimentazioni esistenti per un ampliamento definitivo della rete di distribuzione del gas di circa m. 42.300 nuove condotte e numero cinque gruppi di riduzione entro il 2021.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, una fiamma nella notte: via a lavori per la rete del gas metano

PerugiaToday è in caricamento