rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Terremoto, macchinari a disposizione gratuitamente per aiutare agricoltori e allevatori

Le macchine da lavoro sono utilizzabili in comodato d’uso gratuito, su prenotazione. Ecco l’iniziativa per allevatori e agricoltori di Cascia e Norcia

Una bella iniziativa per venire incontro agli agricoltori e allevatori colpiti dal terremoto del 30 ottobre scorso e che ha coinvolto la Valnerina. La partnership nata tra Consorzio agrario dell’Umbria e azienda Goldoni, produttrice di macchine agricole, ha portato alla messa a disposizione di due ‘Goldoni Transcar’ a favore di agricoltori e allevatori dell’area di Norcia e Cascia.

I mezzi sono utilizzabili in comodato d’uso gratuito, su prenotazione. Gli agricoltori o allevatori che ne hanno necessità possono prenotarli rivolgendosi all’ufficio Macchine del Consorzio agrario o al punto vendita dello stabilimento di Norcia del Grifo Gruppo agroalimentare.

“Dopo la collaborazione con il gruppo Mignini&Petrini – ha spiegato Albano Agabiti, presidente del Consorzio – che ha provveduto alla fornitura di mangime nei giorni successivi al sisma, la partnership con Goldoni ci consente di esprimere ulteriore vicinanza ai nostri agricoltori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, macchinari a disposizione gratuitamente per aiutare agricoltori e allevatori

PerugiaToday è in caricamento