rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perugia in lutto, si è spenta Luisa Schippa: storica collaboratrice di Aldo Capitini

Luisa Schippa fu presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini di Perugia, fino al 2003, anno in cui ne divenne presidente onorario, carica che ha ricoperto fino alla scomparsa

Si è spenta all'età di 92 anni, Luisa Schippa, storica collaboratrice di Aldo Capitini. Per anni è stata insegnate di storia e filosofia al liceo classico “Mariotti” del capoluogo umbro. Luisa Schippa fu presidente della Fondazione Centro studi Aldo Capitini di Perugia, fino al 2003, anno in cui ne divenne presidente onorario, carica che ha ricoperto fino alla scomparsa.

Ad esprimere il proprio cordoglio il consigliere regionale Gianfranco Chiaccheroni: “Persone come Luisa Schippa hanno contribuito a rendere l'Umbria un luogo migliore, un punto di incontro ideale per tutti quanti coltivano la speranza di un futuro in cui il dialogo e la collaborazione tra tutte le persone di buona volontà prendano il posto alla violenza, alla guerra e alle prevaricazioni”.

A ricordarla anche il neo presidente della Fondazione, Giuseppe Moscati: “Una professoressa ispirata dalla persuasione nonviolenta, capace di valorizzare al meglio la tenace opera di diffusione delle idee di nonviolenza, apertura, libertà-socialità e democrazia dal basso”. Per questo, chiede alla istituzioni di ricordarne la figura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia in lutto, si è spenta Luisa Schippa: storica collaboratrice di Aldo Capitini

PerugiaToday è in caricamento