rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Estate & Sicurezza, task-force sulle strade della movida perugina: strage di patenti per via di alcol e droga

Il super pattuglione delle forze dell'ordine sarà una costante per tutta l'estate 2018 come previsto in sede di comitato provinciale per l'ordine pubblico ì

Si annuncia una estate all'insegna dei controlli su strada da parte di vere e proprie task-force delle forze dell'ordine con tanto di cani anti-droga e con l’ausilio specialistico di personale Medico/Infermieristico. Obiettivo: arginare la piaga degli incidenti stradali nei giorni di festa, causati sempre più spesso dall'abuso di alcol e droga. Il primo pattuglione - già annunciato dalla Prefettura nell'ultimo comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico - è andato in scena sabato e domenica scorso lungo le strade della movida perugina. 

La Polizia ha controllato ben 36 veicoli e identificato 44 persone. Sono state nove le patenti ritirate per guida dopo aver bevuto alcol (sopra il limite consentito) e dopo aver assunto droga. Un perugino si è rifiutato di effettuare sia l'alcol test che drug test e così è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica. I punti decurtati, per altre violazioni al codice della strada, sono stati 90. Pattuglione previso a Perugia e provincia anche per il fine settimana. Automobilista avvisato... patente mezza salvata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate & Sicurezza, task-force sulle strade della movida perugina: strage di patenti per via di alcol e droga

PerugiaToday è in caricamento