rotate-mobile
Cronaca

A Strozzacapponi una via intitolata al perugino che sognò la "destra di governo"

Presenti gli onorevoli Pietro Laffranco, Bianconi, Corsaro e Verini, oltre al senatore Gasparri. Tanti i rappresentanti di tutti i movimenti del centrodestra

All'ex grifone della Goliardia perugina ma soprattutto al dirigente politico che ha livello nazionale ha contribuito all'idea di Alleanza Nazionale - l'inizio di un percorso di governo del Movimento Sociale Italiano - a Perugia è stata intitolata una via a Strozzacapponi a Luciano Laffranco.

Presenti, tra gli altri, gli onorevoli Pietro Laffranco, Bianconi, Corsaro e Verini, oltre al senatore Gasparri. Hanno voluto prendere parte alla cerimonia anche molti consiglieri comunali - Castori, Cenci, Sorcini, Perari, Camicia, Mignini - , gli assessori Cicchi, Wagué e Casaioli, i sindaci di Deruta, Amelia e Passignano, i consiglieri regionali Nevi e Squarta, e tantissimi cittadini.

Ha aperto la cerimonia il presidente del Consiglio comunale Varasano che ha ricordato la figura di Luciano Laffranco "come persona per bene, rispettata da amici e avversari, come uomo delle istituzioni - consigliere comunale e regionale del MSI - al servizio della cosa pubblica, una della intelligenze più brillanti della Destra italiana, tra gli ideatori di Alleanza nazionale, ma anche come giornalista, imprenditore e capo della goliardia".

Sono poi intervenuti il Sindaco Romizi, il senatore Gasparri, l'on. Pietro Laffranco - figlio del compianto Luciano - e i ragazzi della Goliardia che hanno reso omaggio a 'Lui griphone'. Grande e commossa la partecipazione, dunque, per un riconoscimento che rappresenta il culmine di una serie di iniziative in memoria di Luciano Laffranco, ricordato dalla Città di Perugia anche con un convegno tenutosi nell'ambito delle celebrazioni del XX Giugno del 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Strozzacapponi una via intitolata al perugino che sognò la "destra di governo"

PerugiaToday è in caricamento