rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, libretti postali svuotati: mancano 350mila euro

Risparmi sottratti per un valore complessivo di 350mila euro. Questo è il sunto delle decine di denunce ai carabinieri sul denaro mancante dai libretti postali dell'ufficio di Foligno

Decine di cittadini di Foligno denunciano ai carabinieri un ammanco complessivo sui libretti postali di 350mila euro. I carabinieri stanno approfondendo le indagini, anticipata da Il Messaggero, per capire dove siano finiti i soldi

L’inchiesta è condotta dai militari locali e si starebbe concentrando sui dipendenti che avevano accesso a quei libretti. Ma sono ancora tutti ancora da chiarire, si diceva, i contorni di questa vicenda.

L’unica cosa certa sono le denunce presentate ai carabinieri che spiegano come ad una decina di persone manchi denaro per una cifra complessiva di 350mila euro.

Atti divenuti fascicolo e che si portano al seguito accertamenti, verifiche e come sembrerebbe accaduto nella giornata di Natale, anche perquisizioni. Inoltre c'è da capire come i risparmi siano stati improvvisamente falcidiati da presunti ammanchi.

La fase attuale, come detto, è quella delle verifiche e bisogna capire quali soggetti avevano accesso a quei libretti. Non risultano, al momento, provvedimenti nei confronti degli addetti agli sportelli, ma l’indagine potrebbe cambiare nel giro di pochi giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, libretti postali svuotati: mancano 350mila euro

PerugiaToday è in caricamento