rotate-mobile
Cronaca

Prostituzione, iniziativa di Libera con le scuole di Perugia

A Perugia nuova iniziativa di Libera con le scuole per il ciclo di incontri "Professione cittadino: imparare la democrazia", per affrontare il tema della schiavitù sessuale e della prostituzione minorile

Martedì 21 febbraio, dalla ore 9.00, presso il centro congressi Capitini di Perugia, il presidio scuola "G.Rechichi" di Libera Umbria organizza il secondo appuntamento del ciclo di incontri con le scuole “Professione cittadino: imparare la Democrazia”.

Questa volta, la tematica che sarà affrontata insieme ad oltre 500 ragazze e ragazzi delle scuole superiori della provincia, è quella della schiavitù sessuale, della tratta e della prostituzione minorile.
 
L'incontro sarà aperto dal saluto del Direttore generale dell'Usr dell'Umbria, Maria Letizia Melina. Interverranno poi Vanna Ugolini, giornalista de Il Messaggero, Clara Cottini, psicoterapeuta, e Marco Scarpati, autore del libro “Il rumore dell'erba che cresce”. Non sarà purtroppo presente, come previsto, Isoke Aikpitanyi, già vittima in prima persona della tratta e oggi impegnata per il riscatto e la liberazione delle “schiave del sesso”. Isoke ha dovuto, infatti, rinunciare alla partecipazione a questo ed altri eventi pubblici per motivi di sicurezza personale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, iniziativa di Libera con le scuole di Perugia

PerugiaToday è in caricamento