rotate-mobile
Cronaca

Terre confiscate a Pietralunga, Libera e Cgil in campo: nuova iniziativa

Durante la serata verrà proiettato il documentario “Terre Rosse”, realizzato da David Fratini, che descrive tre esperienze su beni confiscati in Italia

Continua l’impegno dello Spi e della Cgil, al fianco di Libera, nei campi di volontariato sul bene confiscato alla ‘ndrangheta a Pietralunga. Mercoledì 27 luglio, dalle ore 17.30, nella piazza del Comune, lo Spi Cgil dell’Umbria promuove un’iniziativa, in collaborazione con la Cgil regionale, con Libera Umbria e con il Comune di Pietralunga, che consisterà nella proiezione (all’interno della sala consiliare del Comune) del documentario “Terre Rosse”, realizzato da David Fratini, che descrive tre esperienze su beni confiscati in Italia, una al Nord, una al Centro (Pietralunga) e una al Sud. Seguirà un dibattito che sarà coordinato da Raffaella Chiaranti (Cgil) e aperto dai saluti del sindaco di Pietralunga Mirko Ceci.
Parteciperanno alla discussione Maria Rita Paggio (segretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria), Danilo Toccane (Spi Cgil Veneto), Vincenzo Sgalla (segretario generale Cgil Umbria), Paolo Borrometi (giornalista), Walter Cardinali (coordinatore di Libera Umbria) e Lucia Rossi (segretaria nazionale dello Spi Cgil). Il tutto si concluderà con una cena in piazza preparata dai volontari e dalle volontarie dello Spi Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre confiscate a Pietralunga, Libera e Cgil in campo: nuova iniziativa

PerugiaToday è in caricamento