rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano / Viale del Percorso Verde

LA LETTERA "Tre 'angeli' hanno salvato mio padre da un arresto cardiaco al Percorso Verde"

L'uomo di 75 anni era con un amico quando all'improvviso si è accasciato a terra. Tre passanti lo hanno soccorso e rianimato in attesa dell'ambulanza. La figlia: "Senza di voi non sarebbe più con noi"

“Vi scrivo per segnale ciò che è accaduto al mio papà con la speranza che possiate darmi una mano a rintracciare chi gli ha salvato la vita”.

Comincia così la lettera che una lettrice di PerugiaToday ha deciso di scrivere, dopo che la tragedia stava per piombare nella sua vita: “La mattina del 27 gennaio  - prosegue la lettera - il mio papà, un uomo di 75 anni, è andato al Percorso Verde con un amico per fare una passeggiata. Alle 10.30 si è accasciato a terra, perdendo subito conoscenza. Mentre il suo amico telefonava al 118 tre uomini che passavano lì hanno iniziato ha fargli il massaggio cardiaco tenendolo in vita sino all'arrivo dei sanitari”.

In pratica, lo hanno salvato dalla morte. “E’ stato più volte defibrillato in ambulanza  - prosegue la lettera - e appena arrivato al Santa Maria della Misericordia è stato portato in rianimazione dove il dottor Giombolini ha eseguito una angioplastica. Il papà è vivo grazie ad un soccorso e ad un intervento impeccabile”. Vorremmo tanto, conclude la nostra lettrice, “poter incontrare le persone che al percorso verde l'hanno soccorso: senza di loro non sarebbe più con noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA LETTERA "Tre 'angeli' hanno salvato mio padre da un arresto cardiaco al Percorso Verde"

PerugiaToday è in caricamento