"Io, operata di tumore, dico grazie all'ospedale di Perugia per una tempestività che mi ha salvato la vita"

La lettera di ringraziamento di una paziente all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento di una paziente operata di melanoma, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. 

”Ero in attesa in altra struttura ospedaliera per un secondo intervento, riguardante Melanoma (tumore maligno della pelle )  questa volta per  l’asportazione  del linfonodo sentinella e allargamento. Non avendo nessuna data certa mi sono recata all' ospedale Silvestrini dopo contatto telefonico su rapido appuntamento.

Mi chiamo Simonetta e sono la paziente protagonista di questa vicenda, e attraverso queste parole voglio ringraziare tutto lo staff del Reparto di Dermatologia dell’Ospedale Silvestrini di Perugia, per la loro tempestività, educazione e delicatezza nel seguirmi in un momento così difficile della mia vita.

Subito dopo il primo contatto telefonico, sono stata richiamata per il ricovero tempestivamente e tanto tempestiva successivamente è stata la comunicazione del referto, che mi è stato anticipato telefonicamente, dal dottore, nonostante avessimo in programma la visita per il giorno successivo.

Operata di melonoma a Settembre, sono tutt’ora amorevolmente e professionalmente  seguita dal Reparto di Dermatologia dell’Ospedale Silvestrini di Perugia.Il ringraziamento speciale và a tutta l’equipe medica e in particolare a: Jacopo Brozzi, Katharina Hansel,Leonardo Bianchi, Gianmarco  Tomassini.

Ritengo che si tratta di un equipe molto dedita al lavoro e all’aiuto del paziente; curandolo sia fisicamente che psicologicamente attraverso le rassicurazioni date al paziente e la pazienza e disponibilità dimostrata. In un periodo in cui si parla spesso di mala-sanità vorrei segnalare queste persone che amano il loro lavoro e che lo svolgono con molta dedizione". 

Una paziente

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Simonetta Adreani 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento