rotate-mobile
Cronaca Assisi

Chiede il pagamento del lavoro svolto dal figlio, mamma massacrata: 51enne a processo

L'imputato si trova ora a processo per lesioni personali per averla colpita con pugni e calci tanto da dover ricorrere a un intervento chiurgico. Secondo la ricostruzione della madre, non avrebbe pagato un lavoro svolto da suo figlio

Presa a calci dal datore di lavoro del figlio. E' quanto raccontato dinanzi al giudice Cavedoni da una donna di 58 anni residente a Pavia e oggi parte civile con l'avvocato Gian Gabriele Binaglia nel processo a carico di un 51enne di origini albanesi, suo connazionale. Tutto sarebbe partito a causa di una richiesta di denaro da parte della donna; il 51enne, datore di lavoro di suo figlio, non gli avrebbe corrisposto i soldi pattuiti. L'episodio contestato all'imputato risale al 2013.

Decisa a chiedere spiegazioni, la madre avrebbe prima telefonato all'uomo - difeso dall'avvocato Daniele Federici - per poi concordare un appuntamento in Umbria al fine di poter avere la somma pattuita per il lavoro svolto dal figlio, che nel frattempo si trovava fuori Italia per un altro incarico. La madre parte da Pavia, ma quando arriva in Umbria per incontrare il 51enne, ecco che dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con una risposta aggressiva e violenta da parte dell'uomo dinanzi alla "pretesa" di denaro. 

Secondo il capo d'imputazione formulato dal pm Gemma Miliani, avrebbe aggredito la donna con pugni e reiterati calci, fino a farla cadere. Mentre era in terra, avrebbe continuato a colpirla con dei calci alle gambe "mentre indossava le scarpe da lavoro" cagionandole lesioni personali "consistite in un ematoma e un grosso versamento a livello prebitiale tale da richiedere un intervento chirurgico e ulteriori quindici giorni di cure e riposo. Dopo l'escussione della madre, il processo è stato rinviato al prossimo 17 luglio per sentire l'amica che aveva accompagnato in auto la donna nel viaggio da Pavia fino a Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede il pagamento del lavoro svolto dal figlio, mamma massacrata: 51enne a processo

PerugiaToday è in caricamento