rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Battutina di Renzi a Leonelli, ma il segretario spiega tutto: il video

Un Matteo Renzi in maniche di camice alla Direzione Nazionale del Pd che si è tenuta, ieri, 31 luglio, a Roma. A fare però le spese dell'ironia del premier anche Giacomo Leonelli

Piccoli e simpatici retroscena alla Direzione Nazionale del Pd che si è tenuta, ieri, 31 luglio, a Roma. Protagonista di una battuta del premier Matteo Renzi, il segretario regionale del Partito Democratico, Giacomo Leonelli. Estratto che è stato prontamente ripreso da Repubblica.it.

GUARDA IL VIDEO

Il Primo ministro ha pronunciato  queste parole: “Se accettiamo che non c'è più il finanziamento pubblico si deve ricorrere a modelli di finanziamento privato. Le cene di finanziamento c'è bisogno che le faccia il presidente del Consiglio e anche gli altri”. Pochi applausi, ma pare che tra questi ci fosse anche il giovane segretario, al quale Matteo Renzi ha lanciato una battuta con tono tra l’ironico e il piccato: “Vorrei dire al compagno, amico e statista Giacomo Leonelli che l’ironia sulla mia pancia sia da restituire al mittente”.

Il segretario però, tramite social network, ha voluto subito mettere in chiaro: ”Vi svelo l'arcano: ). prima della riunione della direzione c'è stata la riunione dei segretari regionali alla quale c'è stata rappresentata una progressiva contrazione dei trasferimenti ai livelli territoriali: quando in direzione il segretario ha dichiarato che avrebbe partecipato alle cene di finanziamento, è partito il nostro applauso spontaneo (che si sente in sottofondo). Matteo con dei riflessi felini mi ha visto in sala e ha rispedito la battuta che gli avevo fatto un mese fa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battutina di Renzi a Leonelli, ma il segretario spiega tutto: il video

PerugiaToday è in caricamento