rotate-mobile
Cronaca

Avanti Tutta! Il grande Leo Cenci strega anche il Coni: "Facciamo le olimpiadi per malati di tumore"

Il presidente dell'associazione Avanti Tutta! ha incontrato il presidente del Coni Malagò al quale ha presentato una proposta bella e concreta. Ecco cosa vuole fare il grande Leo

Il grande Leo Cenci, presidente dell'Associazione Avanti Tutta che si batte contro i tumori a favore della ricerca e del benessere dei malati, ha sfornato un'altra grande idea che è stata proposta direttamente al Presidente del Coni Giovanni Malagò. Leonardo, malato di tumore contro il quale combatte da anni, è convinto sostenitore dell'attività fisica come aiuto alle cure.

E così ha lanciato l'idea di una Olimpiade per tutti coloro affetti da questa patologia. Lo ha rilevato nel corso della trasmissione televisiva Gala Sport, su Tef Channel. "Quando gli ho esposto la mia idea, il presidente Malagò non ha nascosto il suo entusiasmo e mi ha dato i suoi riferimenti per approfondire la cosa nelle prossime settimane".  Le "Oncolimpic games" diventerebbero "un'occasione unica per ridare dignità e una speranza alle persone affette da neoplasia".

Nelle intenzioni di Leo Cenci sono queste le attività da inserire nella speciale olimpiade:  tennistavolo, tiro con l'arco, golf, atletica fino ai 1.500 metri, salto in lungo da fermo, nuoto fino ai 100 metri. Lo slogan per questo appuntamento sarà sempre quella: Avanti Tutta! E magari la prima edizione si farà a Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti Tutta! Il grande Leo Cenci strega anche il Coni: "Facciamo le olimpiadi per malati di tumore"

PerugiaToday è in caricamento