rotate-mobile
Cronaca

Il Cardinale prega insieme ai lavoratori: "Il lavoro è un diritto dell'uomo benedetto da Dio"

"Il lavoro e la sua sicurezza sono un diritto dell’uomo. Il lavoro, insieme alla vita è una grande benedizione di Dio. Per questo, soprattutto in occasione della Pasqua, visito i luoghi di lavoro benedicendo chi li vive giorno per giorno, traendo onesto profitto per sé e per la propria famiglia": il messaggio porta la firma del Cardinale di Perugia Gualtiero Bassetti che ha visitato due fabbriche a Perugia - L’Europoligrafico, già Poligrafico Buitoni, e la Mauro Benedetti Spa - fermandosi a parlare soprattutto con le maestranze. 

"Nel prepararci alla Pasqua – ha proseguito il cardinale – non possiamo trascurare che Dio ha tanto amato il mondo da donargli il Figlio per la salvezza di tutti gli uomini nel consegnarlo a Giuda, ai peccatori, al Sinedrio… Cristo, per amore dell’umanità intera, si è immolato sulla croce e Dio ha accettato che il Figlio soffrisse, perché tutti gli uomini tornassero liberi da ogni peccato". 

Al momento della recita del Padre Nostro, il cardinale ha ricordato il significato importante dell’Anno giubilare della Misericordia, dicendo: "Chiedo di pregare incessantemente e di operare con determinazione a tutti i livelli della nostra società affinché in nessuna famiglia non manchi il pane quotidiano, il pane frutto del lavoro, ma anche il pane del perdono e della riconciliazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cardinale prega insieme ai lavoratori: "Il lavoro è un diritto dell'uomo benedetto da Dio"

PerugiaToday è in caricamento