rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte Valleceppi

Scuole sicure: partono i lavori a Ramazzano, Ponte Valleceppi e Piccione

In quattro scuole l'amministrazione ha iniziato a mettere mano per rendere gli istituti più sicuri, migliorare il piano energetico e nuovi piani prevenzioni anti-incendi

Inizieranno tra qualche giorno alcuni degli interventi di manutenzione negli istituti scolastici comunali. Si comincia con i lavori di riqualificazione energetica alla scuola dell'Infanzia di Ramazzano. "L'appalto - spiega l'assessore all'Edilizia scolastica, Monia Ferranti - è stato assegnato in questi giorni e consentirà di avviare le opere per l'installazione di un impianto di energia alternativa in quel plesso.

Si tratta di un investimento pari a 250mila euro, che nelle settimane successive - per lo stesso motivo e un importo simile - sarà effettuato anche alla scuola dell'Infanzia di Ponte Valleceppi. Sempre in questi giorni - continua l'assessore - abbiamo assegnato l'appalto da 50mila euro per il rifacimento della copertura della scuola per l'Infanzia 'Gianni Rodari' di via Caduti del Mare.

Altro intervento significativo riguarda inoltre la scuola secondaria di primo grado "Bonazzi LIlli" di Piccione (55mila euro), dove è previsto l'adeguamento alle norme di prevenzione incendi: anche qui abbiamo affidato i lavori all'impresa pochi giorni fa. Tutto ciò - conclude la Ferranti - è frutto dell'impegno di questi anni sull'edilizia scolastica, in attesa di ricevere notizie confortanti anche da parte del Governo che all'atto del suo insediamento aveva promesso investimenti cospicui per il settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure: partono i lavori a Ramazzano, Ponte Valleceppi e Piccione

PerugiaToday è in caricamento