rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, continua il lavoro per rimuovere il ghiaccio

Anche nella giornata di martedì, è proseguito il lavoro del personale del Cantiere Comunale e di tutti gli uomini degli enti che hanno gestito l'emergenza neve, per la rimozione del ghiaccio

E’ proseguita anche oggi l’attività del personale del Cantiere comunale, della Protezione civile, della Comunità Montana e della Gesenu per rimuovere il ghiaccio dai marciapiedi e a rendere percorribili anche le strade secondarie e quelle private.

“Questa mattina – riferisce il vicesindaco Nilo Arcudi ( delega alla Protezione civile) – la quasi totalità dei marciapiedi posti in prossimità delle scuole, si tratta complessivamente di ben 115 plessi scolastici distribuiti sul territorio, era libera dal ghiaccio, grazie all’azione di spargimento del sale, effettuata a mano, a partire dalle 5.00. L’operazione di spargimento del sale lungo i marciapiedi delle scuole, era una priorità d’intervento. Era iniziata nella giornata di ieri, raggiungendo gran parte delle zone, proprio per mettere in sicurezza l’entrata e l’uscita da scuola degli studenti, in vista della riapertura odierna di tutti gli istituti".

Anche nel centro storico, in particolare in Corso Vannucci, si è provveduto attraverso un escavatore e un camion, a rimuovere i blocchi di ghiaccio che si erano formati a seguito delle gelate delle scorse notti. Ora, si procederà anche sul fronte della viabilità secondaria e delle strade private.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, continua il lavoro per rimuovere il ghiaccio

PerugiaToday è in caricamento