rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla E45, al via da lunedì: 10 milioni di euro per rifare l'asfalto

A partire dal lunedì 22 Agosto partiranno i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale del tratto umbro della E45. L'Anas comunica che spenderà almeno 10 milioni di euro

Dal 22 agosto partiranno i lavori di risanamento della pavimentazione nei tratti maggiormente usurati lungo il tracciato umbro delle statali 3bis Tiberina e 675 Umbro-Laziale che compongono l'itinerario della E45. L'amministratore dell'Anas, Pietro Ciucci, ha definito l'intervento come un imponente piano di manutenzione straordinaria, per un investimento complessivo di circa 10 milioni di euro.

I lavori riguarderanno il risanamento profondo della pavimentazione, con interventi fino a 50 centimetri di profondità e in alcuni tratti, con l'impiego di asfalto drenante. I primi cantieri nell'Alta Valle del Tevere saranno operativi dal 23 agosto, all'altezza di Balanzano.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione entro il termine previsto del 10 settembre 2011, saranno necessarie alcune limitazioni del traffico, perciò resterà provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata sud (direzione Roma) per circa 3,1 chilometri (dal km 124,050 al km 120,950) all’altezza di Città di Castello, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta e chiusura dello svincolo di Città di Castello Nord per i veicoli in direzione sud.

Mentre, da lunedì 22 e fino sabato 27 agosto resterà chiuso lo svincolo di San Giustino, per i soli veicoli in carreggiata sud (direzione Roma). Successivamente, a partire da lunedì 29 agosto, i lavori interesseranno un tratto di circa 1,2 chilometri (dal km 131,900 al km 130,170) in località Selci Lama (PG), in carreggiata sud, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Lo svincolo di Selci Lama resterà chiuso, sempre in direzione Roma, fino a venerdì 16 settembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla E45, al via da lunedì: 10 milioni di euro per rifare l'asfalto

PerugiaToday è in caricamento