rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XIV Settembre

La città che cambia: ascensori della galleria Kennedy in dirittura d'arrivo

Tutto a posto, dunque. E, come d'incanto, si rimuoveranno le polemiche e le lungaggini che hanno connotato questa neverending story

Ascensori per la risalita da via XIV Settembre all’acropoli. “Ancora qualche giorno di pazienza e siamo pronti per l’inaugurazione”. Parola di tecnico, impegnato a seguire le ultime fasi di sistemazione delle opere accessorie. Mentre sul display rosso scorrono l’ora e la data odierna, assicura che una data c’è già, anche se l’Ufficio stampa del Comune non l’ha ancora ufficialmente comunicata: si parla con certezza del 6 aprile. Stavolta senza rinvii.

Il collaudo tecnico è già avvenuto, manca quello ministeriale, che avverrà il 28 marzo. Intanto la rotatoria è funzionante, anche se devono finire di montare il cordolo perimetrale: l’abbellimento interno sarà faccenda successiva: si sta, infatti, discutendo di  un’opera d’arte che si potrebbe collocare al centro di questo elissoide (e sarebbe una bellissima idea: quella di unire bellezza e funzionalità).

Ultimi ritocchi alla pavimentazione in porfido, molto ben fatta. C’è anche un muricciolo d’invito di forma rotondeggiante. Tutto a posto, dunque. E, come d’incanto, si rimuoveranno le polemiche e le lungaggini che hanno connotato questa neverending story. Purché, una volta ben fatta, quest’opera serva, ancora per molti anni, la civitas perusina, rustica e terragna. Che mugugna e non dice mai un “bravo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che cambia: ascensori della galleria Kennedy in dirittura d'arrivo

PerugiaToday è in caricamento