rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prepo

Ancora cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle: "A Prepo lavori terminati entro dicembre"

L'incubo non è ancora finito: altri lavori in arrivo. Il punto della situazione stilato da Anas

Prosegue il piano di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Nei giorni scorsi Anas ha completato i lavori sulla prima delle due carreggiate della galleria “Prepo” (direzione Ponte San Giovanni), tra gli svincoli di San Faustino e Prepo. Gli interventi di ammodernamento della seconda e ultima carreggiata (direzione Bettolle) saranno avviati giovedì prossimo, 22 settembre, come concordato con la Prefettura, il Comune di Perugia, e le Forze dell’Ordine. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà chiusa la sola rampa di ingresso dello svincolo di Prepo, per i veicoli in direzione Bettolle/Firenze. L’ultimazione dei lavori è prevista entro dicembre.

Gli interventi proseguono anche sul viadotto “Ellera”, tra Olmo ed Ellera, dove la circolazione è consentita a doppio senso di marcia su una carreggiata.
“I lavori rientrano nel piano di riqualificazione e ammodernamento del raccordo Perugia-Bettolle – spiega Anas - , nell’ambito del quale abbiamo recentemente completato analoghi interventi nella galleria “Volumni”, tra Ponte San Giovanni e Piscille, e sul viadotto “Genna”, tra Ferro di Cavallo e Madonna Alta”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora cantieri sul raccordo Perugia-Bettolle: "A Prepo lavori terminati entro dicembre"

PerugiaToday è in caricamento