rotate-mobile
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Lavanderia Passignano scarica acque reflue senza permesso: una denuncia

La forestale ha concluso un'indagine in materia di rifiuti e scarichi di acque reflue industriali, di una lavanderia ubicata nel Comune di Passignano

Personale del Comando Stazione di Passignano ha concluso un’indagine in materia di rifiuti e scarichi di acque reflue industriali, di una lavanderia all’interno della zona industriale.

I controlli hanno evidenziato la mancata autorizzazione allo scarico delle acque industriali, la violazione delle autorizzazioni relative all’emissione dei fumi in atmosfera e la presenza dei fanghi derivati dal lavaggio oltre i termini consentiti per l‘opportuno smaltimento.

Sono inoltre stati rinvenuti numerosi contenitori in plastica vuoti non smaltiti lecitamente. Gli uomini della Forestale hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e posto gli opportuni sigilli a tutte le lavatrici esistenti oltre ad elevare sanzione amministrativa pari a 2000 euro per irregolare tenuta dei registri rifiuti.

Deferito all’Autorità Giudiziaria, il responsabile legale della ditta. Il sequestro è stato successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica di Perugia. Per questi reati sono previste pene detentive sino a due anni per le violazioni al Testo Unico ambientale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavanderia Passignano scarica acque reflue senza permesso: una denuncia

PerugiaToday è in caricamento