rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Il vento fa infuriare il Trasimeno e lo rende irresistibile: ecco a voi il ruggito del lago

Uno spettacolo che sta creando però qualche piccolo disagio nella zona del Trasimeno. Alberi piegati a metà e detriti sulle strade. Interventi a raffiche dei Vigili del fuoco, quindi, anche nell'area lacustre

C’è chi lo giudica uno spettacolo senza fine. Questa volta però, complice della magnificenza del lago Trasimeno è il fortissimo vento che soffia imperterrito. Tutti in riva al lago, dunque, ad ammirare la furia delle acque di Agilla che da questa mattina sembrano non trovare pace, dopo la piccola quiete primaverile dei giorni scorsi.

Uno spettacolo che sta creando però qualche piccolo disagio anche nella zona del Trasimeno. Alberi piegati a metà e detriti sulle strade. Interventi a raffiche dei Vigili del fuoco, quindi, anche nell’area lacustre. Un disagio di facile sopportazione, però, per gli abitanti del lago che per amore di questo splendido specchio d’acqua sono disposti a sopportare anche qualche piccolo intoppo, come i detriti che le onde stanno depositando sui marciapiedi del lungo lago, divenuti pressoché impraticabili.

ECCO LA FURIA DEL TRASIMENO IN UN VIDEO

Armati di smartphone e coraggio, in molti stanno già scattando i primi selfie o immortalando la furia del Trasimeno, postando il tutto subito sui social network. Un fascino senza fine che si può ammirare, per chi lontano, anche dalle foto scattate dal fotografo Giorgio Brusconi.

Scatti suggestivi, la furia del Trasimeno in tempesto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento fa infuriare il Trasimeno e lo rende irresistibile: ecco a voi il ruggito del lago

PerugiaToday è in caricamento