Lago Trasimeno, una barca a vela cola a picco dopo tempesta: salvati due velisti

Una vera e propria tempesta provocata da un temporale estivo ha sollevato delle onde importanti che hanno abbattuto una barca a vela con due turisti. Salvataggio immediato da parte degli uomini della Provincia. la barca è finita sul fondo del Lago

Per quanto possa sembrare strano anche nel Trasimeno accadono delle tempeste improvvise come in mare. Ne sanno qualcosa due velisti in vacanza al Lago che si sono trovati in acqua con la barca ribaltata dopo un temporale che ha gonfiato le acque in pochi minuti creando delle onde letali. L'imbarcazione è completamente affondata, inghiottita dal Trasimeno. A dare l’allarme sono stati gli addetti del Traghetto di linea di Umbria Mobilità nel tardo pomeriggio di ieri.

Subito da isola Polvese il personale dell’Ispettore di Porto - fondamentale l'intervento di Massimo Mencarelli - è partito con la propria pilotina  per recuperare l’uomo ancora in acqua. La donna infatti nel frattempo era già riuscita a salire a bordo del Traghetto. La coppia di velisti, ripresasi dal forte spavento, dovrà a breve provvedere al recupero del mezzo appoggiato sul fondo del lago. Un'altra batosta ma stavolta economica.

La Provincia di Perugia ha colto l’occasione per ribadire ai frequentatori del Trasimeno, la necessità del massimo rispetto del Codice di navigazione, in particolare per  Surf, pedalò, piccole imbarcazioni e canoe,  che non devono allontanarsi oltre 500m dalla riva. L’Ispettorato di porto, inoltre ha raccomandato di tenere a bordo tutti i dispositivi di sicurezza necessari in caso di avverse condizioni meteorologiche. I protagonisti di questa vicenda, infatti, devono la loro salvezza anche al fatto di essere dotati di salvagente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento