rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

“Yes Trasimeno”: realtà economiche a confronto per un progetto di sviluppo solido

L’appuntamento sarà l’occasione per unire sotto la stessa bandiera produttori tipici, operatori della ristorazione e della ricettività, attività economiche dei servizi al turismo, associazioni di categoria, agenzie viaggio e tour operator

Costruire e rafforzare i rapporti di collaborazione tra realtà economiche del Trasimeno per realizzare un progetto di sviluppo solido per i prossimi anni a partire già dal 2016. E’ questo l’obiettivo principale di “Yes Trasimeno – L’esperienza di Trasimeno Sapori per uno sguardo al futuro” l’iniziativa organizzata da URAT (Unione Ristoratori e Albergatori del Trasimeno), associazione Strade del Vino del Trasimeno e della Cooperativa Pescatori del Trasimeno, in programma lunedì 27 luglio dalle ore 17.00 alle ore 22.00 presso il Club Velico Castiglionese.

L’appuntamento sarà l’occasione per unire sotto la stessa bandiera produttori tipici, operatori della ristorazione e della ricettività, attività economiche dei servizi al turismo, associazioni di categoria, agenzie viaggio e tour operator, pro loco e tutti quei soggetti che possono contribuire allo sviluppo di un territorio fortemente vocato all’accoglienza e al turismo. Ricco il programma dell’iniziativa: si parte alle ore 17.00 con l’apertura degli stands dei prodotti tipici e degli operatori del settore turistico.

Alle ore 17.30, dopo i saluti del sindaco Sergio Batino si terrà un convegno di approfondimento degli aspetti positivi e criticità del territorio, stimolando la pubblica amministrazione regionale e gli enti preposti a realizzare il piano di manutenzione, necessario per dare ulteriore forza al territorio. Sono previsti interventi di giornalisti, esperti di marketing territoriale e di destination management, presidenti di associazioni di promozione turistica e docenti universitari in grado di fornire spunti e idee da proporre nei tavoli di lavoro che partiranno subito dopo la fine dell’estate.

Alle ore 20.00 il Club Velico metterà a disposizione alcune imbarcazioni per fare una passeggiata in barca ammirando il tramonto dal lago e al ritorno gli ospiti troveranno una sfiziosa apericena a base di vino e prodotti tipici locali. Un programma degno di chi vuole cogliere questa occasione per far sentire forte la propria voce unita e compatta nel risolvere i problemi e nel mettere in evidenza tutte le esperienze positive che sono già fortemente attive sul territorio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Yes Trasimeno”: realtà economiche a confronto per un progetto di sviluppo solido

PerugiaToday è in caricamento