rotate-mobile
Cronaca Strada di Lacugnano

Buttano in strada e nei sentieri di tutto: raccolti a Lacugnano 10 quintali di rifiuti

Il progetto Adotta una Strada sta mettendo in luce i troppi "vandali" dell'ambiente che si liberano dei rifiuti senza pensare alle conseguenze ambientali e di immagini. Ecco il raccolto super dei volontari a Lacugnano

Dieci quintali di rifiuti differenziati (carta, plastica, vetro, umido,  organico: sfalci di erba) sono stati raccolti a Lacugnano nel corso di Adotta una strada - 6' tappa, iniziativa promossa dalle Associazioni locali Chioccioa e Tori.scal con l'assessorato all’ ambiente del Comune e con il supporto tecnico di Gesenu.   In molti, e di tutte le età, hanno percorso fin dal mattino  strade e sentieri per raccogliere i rifiuti abbandonati e porre rimedio ad una prassi incivile. Con loro anche l’ assessore all’ ambiente, Lorena Pesaresi.

“Un gesto  - è il commento di Lorena Pesaresi - di grande sensibilitá e di appartenenza al proprio territorio, che si vuole così attivamente tutelare. Il messaggio condiviso è stato: darsi da fare per cambiare i comportamenti delle persone, contrastare l’ idea che i rifiuti siano qualcosa che non ci appartiene e di cui, semplicemente,  disfarsi, mentre invece sono una risorsa da trattare, recuperare, riciclare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttano in strada e nei sentieri di tutto: raccolti a Lacugnano 10 quintali di rifiuti

PerugiaToday è in caricamento