rotate-mobile
Cronaca

La denuncia della Lav: “Continuano a sparire gatti nel quartiere, situazione preoccupante”

"Spoglie di animali non sono state rinvenute e tutto ciò crea sgomento oltre che naturalmente qualche sospetto. Si consiglia quindi di vigilare sui propri animali"

Alcuni cittadini della zona di Montebagnolo e Montelaguardia, nel comune di Perugia, hanno ricevuto un avviso della Lav, la lega anti vivisezione italiana, per informare di una strana quanto grave situazione che si sta verificando da un anno a questa parte nel quartiere. L'avviso, affisso su alcuni portoni delle palazzine, denuncia parecche sparizioni di gatti sia di proprietà, sia appartenenti ad una colonia felina regolarmente registrata presso i Servizi Veterinari USL Umbria 1. 

"Tutto ciò-si legge nell'avviso- nonostante si sia provveduto da parte di alcuni benemeriti abitanti del quartiere, in collaborazione con la nostra Associazione e con il Servizio Sanitario Veterinario, al contenimento demografico tramite sterilizzazioni, cure di animali malati, e quant'altro potesse garantire una pacifica convivenza tra abitanti umani e animali del quartiere".

"Spoglie di animali-continua la Lav- non sono state rinvenute e tutto ciò crea sgomento oltre che naturalmente qualche sospetto. Si consiglia quindi di vigilare sui propri animali e di segnalare ad associazioni o al Servizio Veterinario qualsiasi notizia in merito: altre scomparse, rinvenimento di esche avvelenate, ect". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia della Lav: “Continuano a sparire gatti nel quartiere, situazione preoccupante”

PerugiaToday è in caricamento