rotate-mobile
Cronaca

Una scomparsa, un suicidio e la mano di Satana: il mistero di Ivano Ricci Torricelli

La scomparsa dell'uomo risale a un lontano 2009, ma ieri, 5 marzo, la trasmissione televisiva di Rai 3, Chi la visto?, ha nuovamente trattato il caso

Nell’Umbria di San Francesco e san Benedetto la mano di Satana torna nuovamente a destare la quiete dei cittadini. Strani personaggi fanno da protagonisti a una storia che ha solo lati bui. Tutto inizia in un lontano 2009, quando il 46enne, Ivano Ricci Torricelli, si allontana dalla comunità terapeutica “L’Airone”, una struttura a San Giorgio (Orvieto) dove l’uomo aveva trovato rifugio a seguito del suicidio del fratello.

Ma l’ombra delle messe nere emerge proprio attorno al suicidio di Valentino, avvenuto nel novembre del 2008. L’uomo si lanciò infatti dalla rupe con 1.200 euro in tasca. Fatto anomalo per una persona che ha deciso di mettere fine alla propria vita.

Ma secondo la trasmissione televisiva Chi l’ha visto? Che ieri, 5 marzo, ha ripercorso il caso, Ivano avrebbe confidato che in casa loro, prima del suicidio del fratello, erano stati più volti visti strani personaggi e un noto satanista della città.

L’uomo aveva raccontato tutti ai familiari più stretti, volendosi così dare una spiegazione al gesto estremo del fratello. Ma negli ultimi mesi sono giunte nuove segnalazioni, l’ultima quella che vuole Ivano in un ristorante proprio a Corciano.

La morte del fratello venne subito archiviata dalla procura della Repubblica di Orvieto come suicidio, ma rimane di fatto che ben cinque libretti sarebbe spariti da casa Torricelli, chi li ha presi? Ma soprattutto perché Ivano si sarebbe allontanato dalla comunità? Di chi aveva paura?

LE CARATTERISTICHE Ivano è alto circa 1.90 ed appare come un omone dall'aspetto bonario e che difficilmente passa inosservato. Se qualcuno lo avesse incontrato o crede di aver visto una persona somigliante alle foto che allego a questa e-mail non esiti a contattare questi numeri telefonici:392 4768708 (Michele) oppure 392 4104321 (Emanuela).Rispetto alle foto potrebbe avere un paio di occhiali da vista con una montatura metallica molto leggera. l'indirizzo della pagina Facebook a lui dedicata:  https://www.facebook.com/ritroviamoIvanoRicciTorricelli“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scomparsa, un suicidio e la mano di Satana: il mistero di Ivano Ricci Torricelli

PerugiaToday è in caricamento